mercoledì 1 agosto 2007

l'attesa




Aspettami e io tornerò
Ma aspettami con tutte le tue forze
Aspettami quando le gialle piogge
Ti ispirano tristezza
Aspettami quando infuria la tormenta
Aspettami quando più non si aspettano gli altri
Aspettami quando da luoghi lontani
Non giungeranno le mie lettere
Aspettami quando ne avranno abbastanza
Tutti quelli che aspettano con te
Credano pure mio figlio e mia madre
Che io non sono più
Gli amici si stanchino di aspettare
E stretti attorno al fuoco
Bevano vino amaro …
Non t’affrettare a bere insieme a loro
Aspettami e io tornerò
Ad onta di tutte le morti
Chi non aspettò non può capire
Come tu mi abbia salvato
In mezzo al fuoco con la tua attesa
Solo noi due conosceremo
Come io sia sopravvissuto:
Tu hai saputo aspettare, semplicemente
come nessun altro.

A. Konctantin Simonov




Nessun commento: